6 consigli per ottenere il massimo dai vostri stand fieristici


Esporre può essere un processo complesso e costoso. I costi possono aumentare rapidamente dopo aver pagato lo spazio espositivo e aver investito in uno fiera stand di vostra scelta.

.

Esporre può essere un processo complesso e costoso. I costi possono aumentare rapidamente dopo aver pagato lo spazio espositivo e aver investito in uno fiera stand di vostra scelta. Per assicurarvi di ottenere il massimo dal vostro stand fieristico, abbiamo raccolto 6 importanti consigli che possono aumentare il vostro ROI.

1. Stabilire obiettivi chiari

Nella maggior parte dei mezzi di marketing, gli addetti al marketing tendono a stabilire obiettivi chiari e a misurare i risultati rispetto a tali obiettivi per decidere se è stato un successo. Questo vale anche nel caso delle esposizioni. Dovete sempre assicurarvi di aver fissato degli obiettivi chiari e poi pensare al modo migliore di utilizzare i vostri stand fieristici per raggiungere tali obiettivi.

2. Marketing del pubblico

Per fare in modo che i vostri stand fieristici attraggano il maggior numero di persone possibile, il vostro piano di marketing fieristico dovrebbe includere più strade. Il modo migliore è quello di utilizzare i metodi attuali che avete applicato per commercializzare la vostra attività al di fuori della fiera. Potete anche utilizzare altri canali di marketing per contattare il maggior numero possibile di partecipanti.

3. Opzioni espositive e branding

All'interno del vostro spazio espositivo dovreste sempre rappresentare il marchio nello stesso modo. Investire in grafica murale è sempre una mossa utile. Per ottenere il massimo delle opzioni per la grafica del marchio, dovreste sempre optare per uno stand fieristico personalizzabile.

4. Creare coinvolgimento

L'obiettivo principale della partecipazione alla fiera è vendere il vostro messaggio e i vostri prodotti. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di educare i potenziali clienti che non conoscono il vostro marchio sui vostri prodotti e servizi. Per i partecipanti che già conoscono il vostro marchio, dovrete dare loro dei motivi per utilizzare i vostri prodotti e servizi.

5. Esaminare i risultati

La verifica dell'andamento degli stand dopo ogni fiera è un passo importante. Avrete una documentazione dei risultati che potrete misurare rispetto agli obiettivi prefissati. Pensare alle occasioni perdute può aiutare a identificare gli aspetti da modificare la prossima volta. La revisione di queste opportunità perse può migliorare la vostra attività espositiva la prossima volta. Vi fornisce elementi tangibili che potete modificare per aumentare i risultati.

6. Creare l'ambiente giusto

In definitiva, vorreste che il vostro stand fieristico fosse il centro del vostro ambiente espositivo. Pianificare l'ambiente in anticipo farà risaltare il vostro spazio tra gli altri espositori.  Dovreste sempre utilizzare i vostri stand in modo da riflettere veramente il vostro marchio.

 

Conclusione

Gli stand fieristici sono uno strumento importante per stimolare il coinvolgimento quando si espone tra numerose aziende. L'efficacia dello stand dipende da come viene progettato, allestito, decorato e brandizzato dall'espositore che lo utilizza.

Comments